Nato a Napoli il 02 febbraio 1961, ho vissuto a Milano dall’età di tre anni, dove mi sono formato scolasticamente e lavorativamente. Conseguito il diploma ed avendo assolto gli obblighi militari sono entrato nel mondo del commercio. Dapprima con un negozio di abbigliamento casual e dopo un paio d’anni con un altro negozio di abbigliamento intimo. Questo fino al 2000 quando a seguito di numerose crisi economiche di quei tempi ho chiuso i negozi. Ho iniziato così a vagare tra un lavoro ed un’altro, per favore, per amicizia, per quattro lunghi anni dove il morale era giunto quasi a terra. Finché tra la miriade di domande di lavoro presentate, mi chiamò l’azienda per la quale ancora oggi lavoro, la “COOP. SOCIALE S.A.I. (servizi assistenziali integrati) di Reggio Emilia con la mansione di Operatore Socio Sanitario. Mi occupo in buona sostanza di assistenza agli anziani.
Mi sono ritrovato proiettato da un all’altro in una nuova dimensione. E’ stata dura, lasciare tutto dopo tanti anni ma ho ritrovato la mia serenità e dignità in una “città” ancora a misura d’uomo con un lavoro stabile. Appassionato da sempre di fotografia e di mare, ho cercato tra alti e bassi di coltivare i miei hobby.
Appassionato di fotografia già da ragazzo, ho seguito un professionista specializzato in fotografia industriale per circa tre anni. Non ho mai potuto appieno svolgere questa mia passione per svariati motivi primo fra tutti familiari e poi lavorativi. Da quando mi sono trasferito a Reggio nell’Emilia, grazie ad un corso di fotografia di teatro, con il fotografo Tiziano Ghidorsi e con la disponibilità del C.T.E. ETOILE ho potuto iniziare nuovamente ad intraprendere la mia passione.
Con il corso è nato un gruppo, di sette persone , “APPUNTI DI SCENA”, che si occupa di ricerca di fotografia di spettacolo, con il quale ho esposto in Fotografia Europea 2016. Attualmente collaboro con il C.T.E. Etoile, seguendo le loro rappresentazioni teatrali tra i quali teatro LAB, LAB Academy, FITA e, dopo la mostra, con il Nuovo Teatro S. Prospero, entrambi di Reggio nell’Emilia, come fotografo di scena. In crescita continua per recuperare un pochino di tempo perduto.
Commenti recenti