DANCING QUEEN

Locandina Dancing Queen

DANCING QUEEN

Spettacolo di Apertura di Stagione 2022/2023

del Teatro Franco Tagliavini di Novellara

In una lontana isoletta della Grecia, tra il sapore della salsedine e l’odore di glicine, sono in fermento i preparativi per il matrimonio di Zoey, la figlia di Regina, donna instancabile, nonché punto di riferimento per tutta l’isola, che ha tirato su da sola la propria bambina.

L’apparente tranquillità della vita di paese viene interrotta dall’arrivo di tre avventurieri, tre uomini sconosciuti che però condividono l’essere parte del passato di Regina, passato che la donna aveva per tanti anni tenuto nascosto a tutti, persino alle sue inseparabili amiche di una vita.

Regina si troverà così inevitabilmente catapultata a venti anni prima; davanti a lei, gli stessi dubbi, preoccupazioni e paure di quando era giovane, ora però uniti alle responsabilità e ai doveri di mandare avanti un’intera isola sulla quale persiste un problema di scarsità d’acqua.

Ad accompagnare l’intreccio e l’evolversi della storia, le intramontabili canzoni degli ABBA.

È proprio da qui nasce che nasce il titolo “Dancing Queen”, spettacolo di apertura della Stagione Teatrale 2022/2023 del Teatro Franco Tagliavini di Novellara.