The Scientist

Posted by on giu 23, 2022 in Senza categoria | 0 comments

31 dicembre 2999.

Ci troviamo all’interno di un laboratorio del futuro dove un gruppo di scienziati è assillato dalla preoccupazione che, alla vigilia del nuovo millennio, gli esseri umani si siano dimenticati cosa voglia dire voler bene, prendersi cura dell’altro, e temono che l’amore stia pian piano scomparendo.

In realtà, questa situazione iniziale darà il pretesto per parlare di emozioni, provare a comprendere le modificazioni che generano nelle persone e la loro importanza nella vita di tutti noi.

Gli scienziati lavoreranno senza interruzioni per cercare di distillare un’ampolla di amore e trovare la risposta alla domanda “L’amore, esiste ancora?”

Da anni Etoile Centro Teatrale Europeo è promotore di progetti di scambio internazionale tra scuole medie e superiori provenienti da Italia, ed altri paesi membri dell’unione Europea. Il progetto negli anni ha coinvolto più di 700 ragazzi stranieri e 400 italiani. Al centro, il teatro come mezzo attraverso il quale vengono favoriti scambi, gemellaggi e incontri tra giovani. Un progetto che si propone di far apprendere e consolidare competenze ai ragazzi coinvolti attraverso il linguaggio dello spettacolo e la riscoperta dei loro talenti. I ragazzi stranieri, ospitati per circa una settimana presso la sede di Etoile Centro Teatrale Europeo, hanno incontrato i loro compagni ed assieme hanno realizzato lo spettacolo “The Scientist”.

Locandina The Scientist

Con: Max Bakker, Michele Basso, Chiara Coianiz, Simone Delvino, Meraja Donker, Aram Eduati, Maria Beatrice Papagni, Veronica Piccolo, Andrea Pittiglio, Joseph Tortora, Sarah van Reeth

Direzione Progetto: Maria Grazia De Marco

Direzione Produzione: Meri Zambelli

Direzione Tecnica: Wietse Ottes

Direzione Amministrativa: Lorena Zambelli

Staff Tecnico e organizzativo: João Bexiga, Ana Dias, George Gerges, Lenno Kunst, Filipa Oliveira, Manuel Polito, Esmée van Staveren, Wilco van Voorst, Paul Verheij

Docenti: Marten van der Weele, Pom Meeuwsen

Promozione: Simone Delvino

Testo di: Maria Beatrice Papagni

Direzione Artistica: Daniele Franci

Si ringrazia l’Istituto Galvani Iodi per la collaborazione

“The Scientist”, Teatro Franco Tagliavini (Novellara) 25.03.2022.

VIDEO: