La Stagione Estiva

Borgo 103-1-0

Un’estate di appuntamenti al Borgo delle Querce!

Vi aspettiamo!

Trick Factor

20 e 21 Giugno, ore 21.30
Borgo delle Querce, Via F.lli Cervi 103 (RE)

Regia: Francesco Marchesi

Testi: Andrea Chappo Mosti

Con: Laura Alberti, Amanda Messori, Meri Zambelli, Maria Grazia De Marco, Waller Corsi, Alex Sanchez, Cecilia Veroni, Alessandra Braglia, Alice Migliari, Andrea Nasciuti, Giulia Giovanelli, Antonio Perrissinotto.

Direzione artistica: Daniele Franci

Staff: Maria Grazia De Marco, Meri Zambelli, Lorena Zambelli, Alex Sanchez, Laura Alberti, Wietze Ottes

Lo spettacolo:
Assurdi personaggi prendono vita in un insieme di veloci e paradossali sketch: suore, streghe, assassini malinconici, vittime più pericolose dei propri carnefici… persino Satana in persona viene scomodato per realizzare Trick Factor.
Il tema? Come in un moderno Decameron sono messi in scena i più diversi e strampalati argomenti che danno origine a paradossali eventi e situazioni: sedute spiritiche, amori assassini, improbabili rituali di magia nera, discussioni tra  peccato e redenzione…
Uno scherzo teatrale, un gioco di parole che tra doppi sensi e allusioni provoca nello spettatore quel misto tra divertimento e straniamento tipico dell’assurdo.
E per non lasciarsi dominare dalle tenebre di tutte queste parole e rituali…

Il pubblico è invitato a portare con sé delle torce

 

 

Noi non abbiamo segreti, no?

3 luglio, ore 21.30
Borgo delle Querce, Via F.lli Cervi 103 (RE)

Regia: Daniele Franci

Con: Laura Alberti, Amanda Messori, Maria Grazia De Marco, Waller Corsi, Silvio Pasqualetto, Antonio Perrissinotto, Andrea Nasciuti.

Aiuto Regia: Cecilia Veroni

Staff: Maria Grazia De Marco, Meri Zambelli, Lorena Zambelli, Laura Alberti, Alex Sanchez, Wietze Ottes

Lo Spettacolo:
Metti una cena tra amici; metti una coppia, i padroni di casa, in crisi da tempo e alle prese con una figlia adolescente. Metti una coppia che convive con i silenzi ed un segreto inconfessato; mettine un’altra appena sposata e metti l’unico single della cena, che poi tanto single non è. Ed è proprio durante la cena che succede quello che nessuno vorrebbe che succedesse…si perché tutti noi abbiamo 3 vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Chi tra di noi vorrebbe che la nostra vita segreta venisse resa pubblica durante una cena? Ma soprattutto, chi vorrebbe rendere pubblico ciò che è scritto nel nostro cellulare? Ed è proprio questo quello che succede; partendo da una serena conversazione tra amici nella quale si ricorda una coppia separata a causa di un tradimento, vengono a galla segreti, lati oscuri, crisi e verità mai confessate. Un susseguirsi di situazioni che fanno, da un lato,  precipitare nel baratro della separazione alcuni di loro e dall’altro permettere di presentarsi per quello che veramente sono. Ma soprattutto quello che succede, succede veramente o è solo quello che vorremmo che succedesse?

 

ESS

Etoile Summer School

27 e 28 Luglio, ore 21.30
Borgo delle Querce, Via F.lli Cervi 103 (RE)

Da diversi anni Etoile Centro Teatrale Europeo sceglie come location dei progetti di scambio internazionale Castelli ed i luoghi più suggestivi della Provincia di Reggio Emilia coinvolgendo studenti provenienti da tutta Europa.
E.S.S. Etoile Summer School è un progetto che attraverso l’utilizzo del linguaggio teatrale, musicale, artistico, va a provocare e consolidare situazioni di incontro, scambio, apprendimento reciproco volto alla conoscenza di altre culture comunitarie.
Obiettivo di E.S.S. è quello di  realizzare uno stage residenziale per ragazzi dai 15 anni, rivolto all’acquisizione di abilità e al consolidamento di competenze al fine di produrre una performance, e creare uno spazio che somigli ad un laboratorio permanente delle arti dello spettacolo.