Spettacoli finali della Scuola di teatro Etoile

Posted by on mag 12, 2017 in spettacoli, teatro | 0 comments

Spettacoli finali della Scuola di teatro Etoile

Borgo delle Querce, Via F.lli Cervi 103 – Reggio Emilia

Corso A

10 e 11 giugno

Ore 21.30

 

SCUSATE SE SIAMO TUTTI UN PO’ STRANI

Regia Francesca Bianchi

 

Vandam, nipote dissennato, vive da anni alle spalle dello zio Ramanzo Bussaluscio di RoImmagine, corso Accamatura. Per spillargli sempre più soldi, il giovane ragazzo gli fa credere di essere laureando in medicina e con questa scusa lo zio foraggia, suo malgrado, ogni suo vizio.

Inaspettatamente, lo zio arriva nella cittadina dove vive il nipote che, non sapendo che pesci prendere, inventa che l’albergo in cui vive a sbafo è in realtà una clinica per “pazzi” dove gli ospiti credono di essere rispettivamente la proprietaria dell’hotel con sua figlia, un tenore, una violinista affermata, un’attore e un’attrice drammatici… L’unico sano, lo zio ramanzo, rischia di esser preso per pazzo.

 

Con:

AMANDA MESSORI, ANIELLO PALOMBA, ANNA PAVLOV, CELESTE BARBERIO,CLAUDIA PELUSI, FEDERICO MAIOLI, GIULIANO VALLI, SEMIOLI DANIELA, RITA CASINI, PATRIZIA VALENTINI, SANDRO PEZZI

Posti limitati, prenotazione consigliata

info@centroetoile.eu

sms 333 9055604

 

Corso B

29 e 30 maggio

Ore 21.30

BANCHETTO DI NOZZE

 Regia di Matteo Carnevali
Immagine, corso B
Durante il banchetto di un matrimonio la variegata umanità degli invitati si manifesta nella sua incredibile e decadente fragilità.

Ognuno dei partecipanti si palesa nel suo essere inadeguato e goffo.

Quello che dovrebbe essere il rito della felicità e dell’unione diviene la tragicomica occasione per creare conflitti, scontri e litigi. Ogni singolo partecipante è una bomba innescata, incapace di relazionarsi con chiunque. Lo spettacolo presentato dagli allievi del gruppo B della scuola di teatro Etoile è un unico atto dove abbiamo voluto mettere in scena la normale follia di ogni essere umano, che trova in una occasione sociale così delicata e complessa come il matrimonio il trampolino da cui lanciarsi nel delirio più totale.

Parenti, amici, damigelle d’onore, chiunque pronuncerà solo frase sbagliate al momento sbagliato. Tutti hanno comunque qualcosa da dire, anche se ciò che diranno sarà offensivo e fuori luogo, e tutti cercheranno in modo completamente imprevedibile e involontario di sabotare l’unione tra i due improbabilissimi sposini.

 

Con:

 

ALEX SANCHEZ, CLAUDIA BARILLI, DARIO GIOVANARDI, ELEONORA AMBROGI,

FRANCESCA FERUGLIO, FRANCESCA MUNARI, FRANCESCO MACCHIONI, GABRIEL CONTARDI,

GAIA CODELUPPI, GIULIA GIOVANELLI, IBRAHIM ADJAL, MATTEO BRAGHIROLI, MATTEO PAPALEO,  SAMUELE TENEGGI,  SIMONE BALESTRAZZI, SOFIA SCAFURI, VALENTINA GILLI

Posti limitati, prenotazione consigliata

info@centroetoile.eu

sms 333 9055604

Corso C

19 e 21 maggio 2017

Ore 21.30

INTERROTTE

Regia Francesco Marchesi

 

Sono gli anni ‘60 e Susanna assomiglia a tante altre adolescenti americane: insicura, confusa, con un pessimo rapporto con i genitori, alla ricerca di un ruolo nel mondo che sta cambiando velocemente.

Immagine, corso CDopo aver tentato il suicidio, entra nella clinica psichiatrica di Claymoore. Qui inizierà ad annotare sul suo diario pensieri, riflessioni sulle sue giornate e sulle sue compagne; un gruppo di giovani donne tormentate, sofferenti, difficili, implose, fuori dagli schemi, che non solo diventeranno sue amiche, ma l’aiuteranno soprattutto a ritrovare se stessa.

Una storia che mostra il sottile filo tra follia e sanità, una fotografia crudele, ma non priva di speranza, per un mondo che tutti i “normali” non vogliono neppure considerare.

 

 

 

 

Con:

CECILIA VERONI, CHIARA FERRARI, FEDERICO MAIOLI, FRANCESCA  SERRA, FRANCESCO CALIUMI, FRANCO DI FRANCESCO, GIORGIO TITTA, IKE JASHARI, MAURA BELLI, SOFIA FERRETTI, SOFIA GAFFORELLI, SIMONA BENNA

 

Posti limitati, prenotazione consigliata

info@centroetoile.eu

sms 333 9055604