Teatro Lab 2017

Posted by on ott 5, 2016 in comunicazioni, Notizie | 0 comments

 

 

DIN A6 Teatro Lab 2017

Teatro Lab nasce dal desiderio di Etoile C.T.E. di sperimentare e di evolversi sempre in nuovi percorsi di formazione e promozione della cultura in modo trasversale.

Dopo 10 edizioni del Festival “Il Teatro (Va…) a Scuola” e sette edizioni di “Teatro Lab”, manifestazioni che negli anni hanno coinvolto più di 130.000 studenti provenienti da scuole di tutta Italia, Etoile vuole arricchire questa manifestazione e renderla più giovane, dinamica, mantenendo i suoi obiettivi di formazione ai linguaggi dello spettacolo, di incontro di ragazzi provenienti da diverse città, implementare collaborazioni tra più soggetti presenti e una maggiore conoscenza del territorio e delle sue realtà artistiche.

Dopo il successo dello scorso anno, questa edizione si svolgerà a Guastalla (RE) presso il Teatro Ruggero Ruggieri  e Novellara (RE), presso il Teatro Franco Tagliavini.  Teatro Lab vuole essere un laboratorio delle arti dello spettacolo, non solo in ambito artistico, ma anche organizzativo e di coordinamento, coinvolgendo giovani del territorio nella direzione artistica e generale congiunta alla direzione globale di Etoile C.T.E.

“IMMAGINA” è il tema dell’edizione 2017 del Festival Internazionale Teatro Lab. Una “parola baule” che ha come obiettivo quello di provocare dialoghi relativi all’importanza dell’immaginare, della creatività e della fantasia nella attuale società contemporanea, con particolare riferimento al teatro rivolto ai ragazzi e fruibile da tutti, in particolare dai bambini.

Scarica il programma di TEATRO LAB 2017