Posted by on mag 25, 2016 in Notizie | 0 comments

il villaggio maledetto locandina

 

Il Villaggio Maledetto

30 giugno 2016 – ore 21.30

Borgo delle Querce, via F.lli Cervi 103

Reggio Emilia

Regia di Francesco Marchesi

Corso D della Scuola di Teatro Etoile

Con: Maura Belli, Franco Di Francesco, Nicoletta Di Matteo, Chiara Ferrari, Daniela Ferretti,       Giovanni Ferrone, Ike Jashari, Sandro Pezzi, Patrizia Valentini, Cecilia Veroni

 Staff: Meri Zambelli, Maria Grazia De Marco, Lorena Zambelli, Brennan Potuit, Martina Ceresoli

Direzione artistica: Daniele Franci

 

Lo Spettacolo

Una commedia per adulti e bambini ispirata ad un racconto popolare russo e ambientata alla fine del 1800  in un piccolo villaggio ucraino. Ormai da duecento anni il villaggio ucraino di Kulyenchikev è soggetto a una maledizione lanciata dal Conte Yousekevich: finché uno Yousekevich non sposerà una Zubritsky o uno degli abitanti riuscirà ad imparare qualcosa, tutti gli abitanti del villaggio nasceranno e moriranno stupidi e incapaci di amare. Un giovane insegnante, Leon, rispondendo ad un annuncio nella bacheca universitaria firmato Dott. Zubritsky, giunto sul posto si rende conto che la situazione è disperata, e non ci penserebbe due volte a risalire sul treno se… se non fosse per la ragazza, Sophia Zubritsky, cui dovrebbe fare da precettore, talmente bella e dolce da spingerlo a sfidare la maledizione e giocarsi il tutto per tutto pur di liberare lei e il villaggio dalla condizione che li opprime.

Una favola comica e perfetta macchina teatrale della risata, ricca di situazioni e battute comiche che esplorano la stupidità a 360 gradi…e un po’ di più, esplorando i terreni della boutade, dei giochi di parole, della logica illogica e dell’assurdo – e in tutto ciò (con svariati colpi di scena),  non viene meno al suo dovere di favola, ossia trasmettere, a chi ha orecchie per intendere, importanti insegnamenti sulla natura umana.

Info e prenotazioni

SMS 333.9055604 – info@centroetoile.eu