Ciliegi senza profumo

Posted by on mag 14, 2016 in Notizie | 0 comments

locand giardino dei ciliegi

 

 

CILIEGI SENZA PROFUMO

liberamente ispirato a

“IL GIARDINO DEI CILIEGI” di A. Cechov

20 maggio 2016

Ore 21.00

Borgo delle Querce

Via F.lli Cervi, 103, Reggio Emilia

 

Regia e adattamento drammaturgico di Francesca Bianchi

Corso A della Scuola di Teatro Etoile

Con:  Elisa Giordano, Eleonora Ambrogi, Martina Ceresoli, Sofia Parinelli, Francesca Rigon, Elena Riccò, Francesco Veroni, Samuele Baraldi, Mattia Lorenzini, Samuele Teneggi, Alessandro Davoli, Gerson Dervishaj, Giulio Veroni,Matteo Giovannini, Francesco Ghio, Daniele Garuti

Lo spettacolo porta in scena la storia di un’antica famiglia aristocratica ormai in decadimento. La loro immensa tenuta, che comprende un meraviglioso, enorme giardino di ciliegi, è stata messo all’asta. La vicenda ruota attorno alle decisioni che la famiglia è incapace di prendere per salvare la tenuta. Tutti i personaggi sono privi di dignità personale e di un disegno di vita che possa consentir loro di riscattare la loro triste attualità.  E così la famiglia è inevitabilmente votata al fallimento, ogni suo membro cercherà a suo modo di illudersi di poter costruire un’alternativa diversa e un nuovo futuro ma la rovina incombe su tutti. Anche il giardino dei ciliegi sarà deturpato nella sua bellezza naturale, comprato e ridotto a luogo di villeggiatura.

La nostalgia, il ridicolo, l’ingenuità infantile e il gioco sono elementi ricorrenti nello spettacolo, ma confluenti verso il decadimento non solo della famiglia, ma dell’intera classe sociale, ossia verso l’oscurità.

Direzione artistica Daniele Franci

Staff: Brennan Potuit, Maria Grazia De Marco, Martina Ceresoli, Lorena Zambelli, Meri Zambelli

 

Info e prenotazioni:

333.9055606 – info@centroetoile.eu