Bando ESS 2015

Posted by on mar 13, 2015 in comunicazioni, Notizie, residenziali, spettacoli, teatro | 0 comments

Reggio Emilia, 19 gennaio 2015

                       Ai soggetti interessati

 

 

Oggetto: E.S.S. Etoile Summer School

Da diversi anni Etoile Centro Teatrale Europeo sceglie come location dei progetti di scambio internazionale Castelli ed i luoghi più suggestivi della Provincia di Reggio Emilia coinvolgendo studenti provenienti da tutta Europa.

E.S.S. Etoile Summer School è un progetto che, nella sua sesta edizione, attraverso l’utilizzo del linguaggio teatrale, musicale, artistico, va a provocare e consolidare situazioni di incontro, scambio, apprendimento reciproco volto alla conoscenza di altre culture comunitarie.

Obiettivo è quello di  realizzare uno stage, rivolto all’acquisizione di abilità e al consolidamento di competenze al fine di produrre una performance, e creare uno spazio che somigli ad un laboratorio permanente delle arti dello spettacolo.

 

 

È possibile scaricare il modulo d’iscrizione ad E.S.S. cliccando qui.

 

La segreteria organizzativa del Centro Teatrale Europeo Etoile sarà a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero 0039 333-9055604

 

 

 

BANDO E REGOLAMENTO

 

1.     È indetta la quinta edizione di Etoile Summer School che si svolgerà presso Il Borgo delle Querce a Reggio Emilia dal 25 Luglio al 3 Agosto 2015

2.     Lo stage ha lo scopo di incentivare la formazione dei giovani interessati ad approfondire e professionalizzare le proprie competenze sulle arti dello spettacolo attraverso workshop con docenti sia italiani che stranieri di Teatro, Danza, Mimo e Regia.

3.     I contenuti dello stage verteranno su tecniche attoriali, studio del personaggio tecniche di coreografia e arte scenica, tecniche di regia, movimento su scena, improvvisazione nozioni di illuminotecnica.

4.     Tutti i contenuti saranno affrontati attraverso esercitazioni pratiche e lavori di gruppo

5.     Lo spettacolo finale sarà il risultato del percorso svolto durante lo stage.

6.     A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione

7.     Allo stage potranno partecipare persone che abbiano compiuto almeno il 15° anno di età.

8.     Nel caso il partecipante sia minorenne dovrà avere l’autorizzazione scritta da parte di entrambi i genitori.

9.     È preferibile che i partecipanti abbiano svolto almeno 1 anno di attività teatrale presso scuole o istituti superiori e/o presso Associazioni di Teatro.

10.     L’iscrizione allo stage prevede una quota associativa per attività istituzionale particolare di 420,00 euro complessiva per tutti i 10 giorni.

11.     Le iscrizioni e le quote di partecipazione saranno raccolte a partire dall’1 FEBBRAIO 2015.

12.     Lo stage si svolgerà solo se verrà raggiunto un numero minimo di 28 partecipanti.

13.     Le adesioni dovranno essere effettuate compilando debitamente ogni singola parte della modulistica allegata e controfirmando il presente bando.

14.     Il termine per il versamento della quota di partecipazione è fissato per il giorno 30 APRILE 2015.

15.     La candidatura sarà ufficiale solo dopo aver effettuato il versamento ed aver ricevuto la mail di conferma di certa partecipazione da parte della direzione di Etoile.

16.     La direzione non si assume alcun genere di responsabilità su oggetti e persone fisiche in ogni luogo dello stage, tali responsabilità saranno di ogni singolo partecipante.

17.     Alla candidatura si dà per accettato il presente regolamento.

18.     In caso di ritiro del partecipante, verrà riconosciuto un rimborso pari al 10% della quota totale.

19.     Ogni partecipante dovrà essere in possesso di un regolare cartellino sanitario europeo.

20.     Il contributo di 420.00 euro dovrà essere versato tramite bonifico bancario entro il 30 aprile 2015 al conto IT86I0538766241000001281192 BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA AG. DI CASALGRANDE

Da rispedire tramite fax al n° 0522-512093 o all’indirizzo mail formazione@centroetoile.eu

assieme al modulo allegato

 

 

 

PER ACCETTAZIONE

______________________________________