6° Edizione Teatro Lab – Bando di Partecipazione

Posted by on nov 25, 2014 in comunicazioni, Notizie | 0 comments

Considerati i disagi provocati dalle recenti condizioni metereologiche che hanno colpito la penisola italiana, la direzione di Etoile CTE ha ritenuto opportuno posticipare a giovedì 27 novembre il termine dell’invio del bando di iscrizione.

Come ogni anno ritorna il Festival Internazionale Teatro Lab che nel 2015 si svolgerà dal 15 al 28 marzo.

Teatro Lab nasce dal desiderio di Etoile C.T.E. di sperimentare e di evolversi sempre in nuovi percorsi di formazione e promozione della cultura in modo trasversale.

Dopo 11 edizioni del Festival “Il Teatro (Va…) a Scuola” e quattro edizioni di “Teatro Lab”, manifestazioni che negli anni hanno coinvolto più di 130.000 studenti provenienti da scuole di tutta Italia, Etoile vuole arricchire questa manifestazione e renderla più giovane, dinamica, mantenendo i suoi obiettivi di formazione ai linguaggi dello spettacolo, di incontro di ragazzi provenienti da diverse città, implementare collaborazioni tra più soggetti presenti e una maggiore conoscenza del territorio e delle sue realtà artistiche.

Teatro Lab vuole essere un laboratorio delle arti dello spettacolo, non solo in ambito artistico, ma anche organizzativo e di coordinamento, coinvolgendo giovani del territorio nella direzione artistica e generale congiunta alla direzione globale di Etoile C.T.E.

Dopo il successo dello scorso anno, questa edizione si svolgerà a Novellara (RE), presso il Teatro Franco Tagliavini e presso la Rocca, e nei primi 2 giorni, 15 e 16 marzo 2015, presso il Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia.

E’ possibile scaricare il Bando di Adesione gratuita per l’edizione 2015 seguendo questo link.

La Segreteria organizzativa di Teatro Lab resta a  disposizione per ulteriori chiarimenti al n. 333-9055604