Corso fotografia

Posted by on set 25, 2014 in comunicazioni, Fotografia, itaf, Notizie, residenziali, Senza categoria, spettacoli, video | 0 comments

locandina

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA DI SPETTACOLO

Etoile Centro Teatrale Europeo propone, per la prima volta, il corso di Fotografia di Teatro.

Diretto da Tiziano Ghidorsi,  fotografo ufficiale di Etoile, Teatro “Asioli” di Correggio e “Correggio Jazz”, con la partecipazione di altri fotografi esperti nel mondo della fotografia di spettacolo, il laboratorio è rivolto a chi è interessato ad avvicinarsi alla fotografia di spettacolo, in particolare alla fotografia teatrale, e vuole approfondire le sue capacità in una situazione pratica ed è rivolto principalmente a:

– fotografi;

– studenti di accademie, scuole di fotografia, istituti d’arte;

– foto amatori esperti.

Il laboratorio si articola in parti teoriche ed in parti pratiche che prevedono riprese fotografiche alle prove e durante lezioni di teatro e recitazione e durante spettacoli, con la produzione di un portfolio finale da parte dei partecipanti.

I partecipanti del laboratorio faranno esperienza delle varie fasi di realizzazione di uno spettacolo, dalle prove alla performance durante lo spettacolo.  Il percorso mira a fornire una conoscenza tecnica e culturale per la realizzazione di foto di scena.

 

Programma del corso:

– aspetti tecnici della fotografia per lo spettacolo;

– racconto dell’evento e ricerca personale;

– verifica e analisi dei risultati;

– riprese durante prove spettacoli.

 

Partecipanti: massimo 12 minimo 6.

Durata: dal 21 ottobre 2014 al 20 gennaio 2015, per complessive 10 lezioni teorico-pratiche.

 Attrezzature necessarie: fotocamera reflex digitale o analogica; si consiglia corredata di obiettivi abbastanza luminosi di cui uno normale e almeno un medio tele. E’ consigliato , inoltre, munirsi di un proprio computer portatile .

 

Il programma definitivo verrà inviato agli iscritti dopo l’avvenuta iscrizione.

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o per indisponibilità delle persone.

 

Gli scatti eseguiti durante il laboratorio non potranno essere utilizzati a scopo commerciale.

La quota di partecipazione è di € 200,00.

La domanda di iscrizione sarà accettata in base all’ ordine di ricevimento delle domande ed in base al numero di posti ancora disponibili. Una volta ricevuta la conferma di iscrizione entro 7 giorni dovrà avvenire il versamento della caparra di iscrizione, che è pari ad Euro 100,00. Il saldo della quota di partecipazione sarà effettuato all’inizio del laboratorio.

La quota comprende l’accesso agli eventi da fotografare, il materiale didattico e l’iscrizione a Etoile Centro Teatrale Europeo.

Sono a carico dei partecipanti i materiali fotografici necessari per le eventuali le stampe.

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni

info@centroetoile.eu

Tel.  333 9055604

Fax 0522 512093